Nessun commento

Ultime Tendenze di Interior Design

Nuove contaminazioni e ritorni dal passato caratterizzano le ultime tendenze nel design di interni. Colori, stili e materiali che richiamano la natura si uniscono a figure e forme che rimandano agli anni ’50-‘70. Si intuisce infatti l’impatto del tema ecologico e naturale nelle creazioni dei designer ma al contempo permane con forza lo sguardo agli anni che furono, quelli della ripresa economica, in cui geometrie e colori erano concepiti per sorprendere, ciò che è vintage quindi piace ed è sempre più ricercato.


Leggi tutto

Nessun commento

La Terrazza

Ogni volta che poniamo la domanda: “cosa non deve mancare nella casa che acquisterà?”, la risposta più frequente è: “la terrazza”.

Tale risposta è quindi al primo posto nella classifica dei desideri della maggioranza dei potenziali compratori. Questa preferenza abbraccia trasversalmente tutte le età e tutte le tipologie di cliente: il single, la famiglia numerosa, la giovane coppia, l’investitore straniero.


Leggi tutto

Nessun commento

Vivere in centro storico

L’atmosfera dell’antico, del passato, luci e ombre che mettono in risalto dettagli unici e suggestivi. Palazzi d’epoca, botteghe artigiane, piccoli negozi, ristoranti tipici e monumenti. Vivere in centro storico significa vivere a stretto contatto con l’arte, la cultura e la storia dalla nostra città. E’ una scelta difficile, coraggiosa, per chi è pronto a sacrificare la comodità di un parcheggio sotto casa ed il silenzio di un quartiere residenziale. Una scelta per chi da più importanza alla bellezza dei luoghi e delle tradizioni.


Leggi tutto

Nessun commento

E’ ora di fare decluttering. Quello serio!

In inglese, clutter significa “massa disordinata di oggetti che ingombrano uno spazio; oggetti inutili, ingombri, cianfrusaglie”.

Il decluttering, perciò, altro non è che liberare lo spazio dal clutter – dagli oggetti inutili, dalle cianfrusaglie che tendono ad accumularsi. Alleggerire!

Dov’è il nostro clutter?

Può trovarsi ovunque in casa, come in ufficio, in macchina, nella borsa. 
Ma quali sono gli spazi in cui si annida più spesso? 


Leggi tutto

Nessun commento

Un Futuro Abitativo Su Misura Per Te

La casa rappresenta il nostro spazio, quello in cui ci muoviamo, pensiamo, viviamo e dove la nostra personalità trova la manifestazione più libera e spontanea di se stessa. E’ il luogo in cui trascorriamo i momenti più belli della nostra vita.
La casa è il posto più intimo per ognuno di noi, un mondo da proteggere poichè è il più vicino alla nostra anima.


Leggi tutto

Nessun commento

Cagliari, Mercato Immobiliare in Salute

COMUNICATO STAMPA

Cagliari, la buona qualità della vita rende il mercato immobiliare attrattivo.

Non solo mare: le seconde case diventano case in città.

Crescono le compravendite; aumenta l’interesse dei clienti provenienti dalla Penisola; torna a rafforzarsi il binomio mattone-investimento grazie anche alla spinta del turismo.


Leggi tutto

Nessun commento

Nuovo o Usato Da Ristrutturare?

La Miglior Scelta In Fatto Di Casa

Acquistare un’abitazione nuova o ristrutturare una vecchia casa è una decisione che presuppone una serie di valutazioni che riguardano non solo l’aspetto economico. Tra gli elementi da valutare vi sono infatti, oltre ai costi, la qualità della vita e le esigenze del singolo individuo ad essa correlate, il risultato estetico finale, le garanzie e le inclinazioni personali.


Leggi tutto

Nessun commento

L’Importanza di Arredare con le Piante

Perchè? Per quanto un purificatore per ambienti possa fare un buon lavoro, rendendo l’aria di casa più fresca e pulita, le piante funzionano meglio filtrando l’aria in modo silenzioso e senza utilizzare l’elettricità. Tra l’altro hanno un aspetto gradevole e comunicano un senso della natura profondo. Le piante agiscono da filtro perché assorbono le tossine attraverso le foglie, specie se sono larghe, e lo fanno prima di noi. Questo implica una minore incidenza di asma, allergie, reazione a muffe e altre particelle e malattie da immunosoppressione.


Leggi tutto

Nessun commento

Home Staging

L’Home Staging è un’attività che nasce negli Stati Uniti d’America durante gli anni ’70 e lentamente si è diffusa anche nel vecchio continente. Nel nostro paese viene considerata una novità ed è solo da pochi anni che sono sorte delle imprese specializzate e sono stati istituiti i primi corsi professionali. La traduzione italiana del termine “Home Staging” è “Preparazione della Casa”, questa professione consiste infatti nel preparare una proprietà immobiliare alla vendita. Si tratta in sostanza di uno strumento di marketing che punta a minimizzare le tempistiche di vendita e massimizzare l’importo di conclusione della trattativa. L’obbiettivo è rinnovare, abbellire, rendere più sobrio ed attraente un immobile che ancora trattiene tra le mura il passato, il vissuto e le scelte di diverse generazioni.


Leggi tutto

Nessun commento

L’importanza della Luce

La luce è uno degli elementi rivelatori della vita, una condizione indispensabile, tutti gli esseri viventi sono sensibili ad essa. Ci consente di orientarci in uno spazio, di percepirlo e scoprirlo.

Il concetto di qualità degli ambienti abitativi, condizionando fortemente il benessere delle persone che vi permangono, deve puntare al miglior impiego possibile della luce. La luce naturale, cioè prodotta gratuitamente dal sole è qualitativamente preferibile a quella artificiale.


Leggi tutto