fbpx
Nessun commento

Un Futuro Abitativo Su Misura Per Te

La casa rappresenta il nostro spazio, quello in cui ci muoviamo, pensiamo, viviamo e dove la nostra personalità trova la manifestazione più libera e spontanea di se stessa. E’ il luogo in cui trascorriamo i momenti più belli della nostra vita.
La casa è il posto più intimo per ognuno di noi, un mondo da proteggere poichè è il più vicino alla nostra anima.

Tra le esperienze in cui maggiormente si mette in gioco se stessi, dispiegando una grande quantità di energia emozionale, credo vi sia quella di ristrutturare casa.

Per noi italiani poi, la casa ha un valore speciale.

Lo dimostrano vari sondaggi che, in Italia stimano nella misura del 72.3% la percentuale delle case di proprietà a fronte di un contenutissimo 27,7% di immobili in affitto. Nel nord Europa questo divario non è così importante, in Germania ad esempio solo il 51,7% delle abitazioni sono di proprietà.

Ristrutturazione: un’esperienza emozionale

La scelta di ristrutturare è coraggiosa; non c’è che dire.

Ristrutturare casa crea molte aspettative, eccitazione, entusiasmo, al contempo innegabilmente, anche tanta stanchezza. Il coinvolgimento può talvolta infatti tramutarsi in stress se la ristrutturazione è mal gestita.

“Per questi motivi dovete trovare un interlocutore di riferimento che riesca a tradurre questo turbinio di emozioni, esigenze e novità in un progetto di ristrutturazione concreto, ritagliato a vostra misura. E questo interlocutore dovrà essere fortemente connesso con le vostre emozioni, dovrete avere fiducia reciproca per tutto il percorso.
La fiducia però non basta, non è sufficiente delegare alla persona giusta. È fondamentale che tu (proprietario) sia consapevole durante tutto il processo di ristrutturazione. Essere consapevoli non significa essere onniscienti, ma avere le conoscenze e il supporto necessari per prendere le giuste decisioni.”

Green Lab

Nulla può offrire una soddisfazione più grande di vivere nella casa creata come la si desiderava, dalla A alla Z.
Quando si ristruttura casa la finalità principale è il comfort che questa sarà in grado di garantire a chi vi abiterà , un benessere che deve essere vissuto nella sua totalità, dal punto di vista funzionale, e dal punto di vista estetico.

Ho sempre amato vendere case che avessero bisogno di essere ristrutturate completamente. Credo che questa mia passione generi un’energia positiva in chi poi queste case le acquista, perché puntualmente, ormai da parecchi anni, riesco ad instaurare con queste persone dei rapporti meravigliosi di sintonia, simpatia, empatia.

Questi valori condivisi tra me e chi acquista mi permettono, anche dopo tempo di essere accolta dai miei clienti nella loro nuova casa e vedere nei loro occhi la gioia e l’orgoglio per il risultato ottenuto.

Vi lascio quindi alla galleria delle foto di un immobile che la P&S ha venduto qualche tempo fa.
Una casa molto valida per le sue caratteristiche interne, per gli spazi abitativi, per la loro distribuzione, per le potenzialità di trasformazione portate meravigliosamente alla luce grazie all’intervento di ristrutturazione.

Una rivoluzione funzionale ed estetica di alto livello.