fbpx
Nessun commento

Ultime Tendenze di Interior Design

Nuove contaminazioni e ritorni dal passato caratterizzano le ultime tendenze nel design di interni. Colori, stili e materiali che richiamano la natura si uniscono a figure e forme che rimandano agli anni ’50-‘70. Si intuisce infatti l’impatto del tema ecologico e naturale nelle creazioni dei designer ma al contempo permane con forza lo sguardo agli anni che furono, quelli della ripresa economica, in cui geometrie e colori erano concepiti per sorprendere, ciò che è vintage quindi piace ed è sempre più ricercato.

Gli stili più in voga negli ultimi anni, dal nordico all’etnico, dal minimal all’industrial, nonché il sempre apprezzato stile classico si riconfermano, comunicano, si contagiano vicendevolmente dando vita a nuove esperienze visive, più particolari, uniche. Le fantasie floreali si affiancano al rigore delle strutture d’arredamento in stile nordico e complementi dai colori e dalle forme tipicamente etniche trovano spazio in contesti d’arredo classico.

I colori tornano forti, di impatto, per sconvolgere, ridefinire ed esaltare nuove prospettive. Le pareti si tingono di verde smeraldo, rosso intenso, arancio puro, blu profondo.

La scelta dei materiali risulta fondamentale, la pietra, il legno, il vetro, si uniscono a complementi dorati o in ottone dalle forme più inconsuete come scolpiti dall’acqua e dal vento.

La carta da parati riappare con fantasie inedite, realizzata a mano e anch’essa influenzata dalla volontà di portare tra le proprie mura gli elementi naturali.

Un’evoluzione che coniuga l’ambiente e l’innovazione, il passato e il futuro, con un forte, quasi tangibile desiderio di stupire.

Vi lasciamo alla nostra selezione di immagini che speriamo possano essere motivo di ispirazione e guidino le vostre volontà di rinnovamento.